esercizi interno coscia 2

Dimagrire interno coscia: con 5 esercizi che tonificano le gambe

Una delle aree più ostinate per sbarazzarsi del grasso sul tuo corpo è dimagrire interno coscia, a volte può anche sembrare che tutto ciò che mangi vada direttamente a loro, specialmente per le donne che si sono evolute per mantenere il grasso nella zona della coscia e dell’anca, dando loro un corpo a forma di pera. Quindi, come perdere il grasso interno della coscia?

Eppure, con la giusta dieta, alcuni cambiamenti nello stile di vita ed esercizi mirati, puoi snellire le cosce donandoti l’aspetto magro che desideri.

Dimagrire interno coscia: con 5 esercizi che tonificano le gambe.

Come Perdere Peso All’interno Della Coscia

Dovrai perdere peso in generale per ridurre il grasso nelle cosce e, per farlo, puoi:

  1. Segui una dieta equilibrata . Più che ridurre le calorie, ciò che mangi è più importante di quanto mangi. Ne discuteremo più approfonditamente in seguito.
  2. Mangia la giusta quantità di calorie . Durante la dieta, molti si concentrano sul non superare il loro obiettivo di apporto calorico giornaliero, ma è anche essenziale che mangi abbastanza. Non mangiare abbastanza calorie può sabotare i tuoi obiettivi di perdita di peso perché il tuo corpo entra in modalità di fame e il tuo metabolismo rallenta. Quindi mangia la giusta quantità, abbastanza da bruciare più di quello che mangi, ma allo stesso tempo abbastanza perché il tuo corpo non pensi che ci sia scarsità di cibo e vada in modalità di fame.
  3. Stabilisci obiettivi realistici . Stabilire obiettivi realistici è un modo per mantenerti motivato e in pista. Se hai un grande obiettivo, suddividilo in mini-obiettivi in ​​modo da poter sentire i tuoi progressi. Piccole vittorie possono aiutarti a motivarti e mantenerti in carreggiata.
  4. Esercizio quotidiano . L’esercizio non deve essere sessioni di sudore intense tutto il tempo. Puoi alternare allenamenti ad alta intensità con quelli a bassa intensità. L’essenziale è mantenere il corpo in movimento per bruciare calorie e grasso immagazzinato. Anche fare piccoli aggiustamenti come andare al negozio invece di prendere la macchina o fare le scale al lavoro invece dell’ascensore può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso più velocemente.
  5. Non fare affidamento sulla tua bilancia . I numeri sulla bilancia da bagno non dicono tutta la verità sulla perdita di peso del tuo corpo. Può variare a seconda del peso dell’acqua che hai. Il peso dell’acqua può farti ingrassare di più e gonfiare parti del tuo corpo, come viso e stomaco. Prendi nota del tuo peso, ma allo stesso tempo considera anche le misure del tuo corpo, come ti senti nel complesso e come ti stanno i vestiti.
  6. Parla con il tuo medico . Prima di intraprendere qualsiasi programma di dieta o esercizio fisico, è sempre fondamentale consultare prima il proprio medico, soprattutto se si hanno malattie croniche. Il tuo medico può garantire che la tua dieta e i tuoi piani di esercizio siano sicuri e può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

Con così tanti tipi di diete, programmi di esercizi e integratori disponibili, non è così chiaro quando qualcuno dice che tutto ciò che devi fare per perdere grasso sulla coscia è mantenere una dieta sana e fare esercizio regolarmente. 

Dimagrire interno coscia: Cinque Esercizi per dimagrire.

Cinque Esercizi per dimagrire interno coscia

I programmi di dieta ed esercizio fisico non sono adatti a tutti. Molti fattori devono essere considerati quando si seleziona una dieta e un programma di esercizi adatti a te. La tua salute metabolica, sesso, livello di attività, età, peso attuale e altezza potrebbero rendere alcuni programmi dietetici ed esercizi più efficaci per te che per qualcun altro e viceversa.

Il grasso corporeo in eccesso sulle cosce può formarsi sotto forma di grasso sottocutaneo, grasso appena sotto la pelle o grasso intramuscolare, che è grasso all’interno dei muscoli. Non c’è modo di concentrarsi su una parte del corpo per perdere peso. 

Per aiutare a tonificare l’interno coscia, prova a fare i seguenti esercizi per coinvolgere i muscoli della coscia. A seconda del tuo livello di forma fisica, puoi iniziare con da due a tre serie da 8 a 10 ripetizioni per ogni attività, ad eccezione del ponte seduto e della spinta della mano seduta. Inizia con tre serie per venti secondi per serie per il ponte seduto e un minuto per serie per la spinta della mano da seduto.

  1. Calcio alla schiena: stai in piedi su una gamba, con il ginocchio leggermente piegato. Alza l’altra gamba leggermente dietro di te mantenendo il core e il sedere ben saldi. Piegarsi in avanti, mantenendo il corpo dritto, mentre calcia indietro la gamba sollevata. Contrai i muscoli del sedere mentre torni alla posizione di partenza. Ripeti con l’altra gamba.
  2. Sollevamenti di testa. Sdraiati sul pavimento e mantieni la schiena piatta, le ginocchia piegate e i piedi piatti. Con le braccia lungo i fianchi, solleva il bacino verso il soffitto, creando un angolo di 45° con il tuo corpo. Fletti le cosce e i glutei, mantieni la posizione per alcuni secondi e abbassa il corpo.
  3. Sollevamenti delle gambe da seduti. Sedersi su una sedia con i piedi appoggiati sul pavimento e le mani sui lati della sedia. Piega le ginocchia a un angolo di 90°. Solleva la destra e mantieni la posizione per 30 secondi, quindi abbassa la gamba. Ripeti con l’altra gamba.
  4. Ponte seduto. Sedersi su una sedia con i piedi appoggiati sul pavimento, piegando le ginocchia a un angolo di 90°. Con le mani lungo il lato della sedia, solleva i fianchi, lasciando che i piedi e le mani sostengano il tuo corpo. Tieni premuto per 20 secondi, quindi abbassa lentamente il corpo. Procedi fino a mantenere questa posizione per un minuto mentre il tuo corpo si abitua.
  5. Spinta a mano da seduti. Sedersi su una sedia con i piedi appoggiati sul pavimento e le ginocchia piegate a un angolo di 90°. Metti le mani all’esterno delle ginocchia. Spingi contemporaneamente le ginocchia verso l’interno con le mani mentre spingi le ginocchia verso l’esterno e tienilo premuto per un minuto.

Come Sbarazzarsi Del Grasso Interno Della Coscia

Mentre un po’ di grasso corporeo è essenziale per proteggere i tuoi organi e sostenere la vita, il più delle volte molti di noi hanno livelli malsani di grasso in eccesso. Determinate principalmente dal tuo DNA, le donne tendono a immagazzinare il grasso corporeo in eccesso nell’addome inferiore, nei fianchi e nell’interno delle cosce, mentre gli uomini tendono a tenerlo nello stomaco. 

Prima di iniziare i tuoi programmi di dieta ed esercizio fisico, assicurati di consultare prima il tuo medico e ottenere il loro aiuto per personalizzare il programma di fitness più adatto a te.

Per perdere grasso nella parte interna delle cosce, devi limitare l’apporto calorico a dove stai consumando meno di quello che il tuo corpo sta usando e, naturalmente, allenarti ogni giorno. 

Tieni presente che limitare l’apporto calorico non significa morire di fame. Ciò potrebbe persino impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. Quante calorie dovresti assumere in un giorno dipende da molteplici fattori come l’età, il livello di attività e il peso attuale, solo per citarne alcuni. 

Assicurati che la tua dieta sia composta da cibi integrali e non trasformati e di fare una combinazione di intervalli ad alta intensità e allenamento di forza quando ti alleni. 

Coinvolgere i muscoli della coscia mentre ti alleni è un modo per tonificarli, ma assicurati di allenare anche altri gruppi muscolari. Fare questo può aiutarti a perdere peso su tutto il corpo più velocemente. Aumentare la massa muscolare aumenta anche il metabolismo, permettendoti non solo di apparire tonico, ma di farti bruciare calorie anche a riposo.

Apportare piccoli aggiustamenti al tuo stile di vita, come mangiare più proteine, eliminare cibi trasformati, carboidrati raffinati e bevande zuccherate dalla tua dieta e fare uno sforzo consapevole per essere più attivo durante il giorno, può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo di ridurre il grasso su le tue cosce interne.

Supponiamo che tu abbia una routine di esercizio regolare e mantieni una dieta sana? In tal caso, non è necessario dipendere molto dalla bilancia per dirti i tuoi progressi. Sentirti meglio con il tuo corpo, avere più energia e adattarti meglio ai tuoi vestiti sono altri segni rivelatori che sei sulla strada per raggiungere i tuoi obiettivi di fitness.

Capire Il Grasso Della Coscia

Conservare il grasso nelle cosce e nei fianchi ha aiutato le donne a sopravvivere alla carestia e alla siccità durante i tempi dei cavernicoli. Quando le donne attraversano la gravidanza e l’allattamento, i loro corpi hanno bisogno di altre 1.000 calorie al giorno in aggiunta al loro fabbisogno calorico di base. Hanno usato il grasso immagazzinato nei fianchi e nelle cosce durante la gravidanza e l’allattamento al seno quando non c’era abbastanza cibo disponibile, aiutando sia loro che la loro prole a sopravvivere. 

Le femmine che possono facilmente immagazzinare grasso in queste aree avevano maggiori possibilità di sopravvivere e, allo stesso tempo, hanno tramandato questa capacità alla loro prole. Uno dei motivi per cui le tue cosce sono uno dei punti più difficili del tuo corpo per perdere grasso è che potrebbe essere letteralmente scritto nel tuo DNA per immagazzinarlo!

Gli uomini immagazzinano la maggior parte del grasso in eccesso sull’addome, ma possono anche immagazzinare il grasso nelle cosce. Uno studio della Harvard TH Chan School of Public Health ha scoperto che gli uomini con elevate quantità di grasso sulla coscia e sull’addome hanno un rischio maggiore di sviluppare un cancro alla prostata avanzato e fatale.

La maggior parte di noi in questi tempi moderni difficilmente sperimenta carenze di cibo. In realtà, il più delle volte abbiamo anche eccessi alimentari, il che rende ancora più difficile perdere peso. Il modo migliore per ridurre il grasso della coscia è davvero attraverso la dieta e l’esercizio.

Dimagrire interno coscia: Grasso Alla Coscia E Cellulite.

Grasso Alla Coscia E Cellulite

A parte i rischi per la salute, un peso eccessivo sul tuo corpo può portare, esteticamente, avere troppo grasso sulla coscia può far sembrare le gambe con le fossette. La cellulite si accumula intorno alle cosce e all’area dei glutei per quasi tutti, ma ancora di più se sei in sovrappeso. 

Sebbene non siano un pericolo per la salute, molti scelgono di avere l’aspetto di una pelle liscia. Dieta ed esercizio fisico possono anche aiutare a ridurre la comparsa della cellulite. Ci sono anche molte creme anticellulite disponibili sul mercato che pretendono di ridurre l’aspetto della cellulite. Le creme contenenti olio di CBD sembrano mostrare molte promesse. Studi preliminari sugli animali hanno dimostrato che il CBD può aiutare a ridurre l’assunzione di cibo e aumentare il metabolismo.

Dieta

Per perdere grasso nella parte interna delle cosce, devi mangiare meno calorie di quelle che usa il tuo corpo. Usa un calcolatore di calorie per determinare quante calorie hai bisogno per mantenere il tuo peso attuale e, da lì, riduci il consumo calorico di 500 calorie. Fare questo dovrebbe aiutarti a perdere un chilo ogni settimana.

Come accennato in precedenza, è più importante concentrarsi sul tipo di cibo che mangi piuttosto che sulla quantità, poiché i cibi nutrienti migliorano la tua salute mentre dimagrisci. Puoi apportare queste modifiche alla tua dieta per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso:

  • Mangia meno di quello che mangi di solito
  • Evita gli alimenti trasformati o con carboidrati raffinati
  • Elimina le bevande zuccherate come bibite e succhi
  • Mangia più proteine
  • Bevi più acqua
  • Esercizio

Tonificare i muscoli può ridurre l’aspetto del grasso. Per aiutarti ad avere cosce più snelle, fai esercizi che coinvolgano i muscoli della coscia, come camminare o correre. Puoi svolgere entrambe le attività su un tapis roulant o all’aperto. 

Una volta che il tuo corpo si è abituato alla tua solita camminata o corsa, puoi aggiungere intensità camminando o correndo su una pendenza. Correre o camminare su un pendio impegna maggiormente i muscoli della coscia. Quando inizi, cerca di farlo due o tre volte a settimana.

Muscoli Della Coscia

Tuttavia, non concentrarti solo sui muscoli della coscia quando ti alleni. L’allenamento spot per perdere peso su una parte del corpo non è pratico. Otterrai risultati migliori se esegui esercizi che utilizzano diversi gruppi muscolari alla volta, come pull-up, affondi, flessioni e squat. 

Fare allenamenti a intervalli ad alta intensità per 20 minuti due o tre volte al giorno può aiutarti a bruciare i grassi in modo più efficace e di conseguenza aiutarti a perdere il grasso interno della coscia. L’allenamento a intervalli ti consente di migliorare la tua capacità aerobica e di sviluppare i muscoli.

Cerca di includere sia esercizi aerobici che anaerobici nella tua routine di allenamento. Gli esercizi aerobici sono attività che aumentano la frequenza cardiaca e possono essere svolte per lunghi periodi, come camminare, andare in bicicletta o correre. 

D’altra parte, gli esercizi anaerobici sono esercizi progettati per brevi esplosioni di attività ad alta intensità. Esempi di esercizi anaerobici sono lo sprint, l’allenamento a intervalli e l’allenamento della forza.

Con la restrizione calorica a lungo termine, il tuo corpo tende a rallentare il tuo metabolismo per risparmiare energia, bruciando quindi meno calorie e riducendo la massa muscolare. Compensare sollevando pesi per esercitare i muscoli. Rafforzare i muscoli aumenta il metabolismo e previene la perdita muscolare. 

Non pensare di dover andare in palestra per l’allenamento della forza. Sono sufficienti esercizi che utilizzano il tuo peso corporeo, come flessioni, squat e sit-up.

Sebbene sia meglio eseguire esercizi che utilizzino diversi gruppi muscolari per massimizzare la perdita di peso, puoi includere esercizi mirati alle cosce, come quelli elencati di seguito, per mantenerle toniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.