dimagrire braccia

Dimagrire braccia con 9 metodi migliori

Perdere il grasso corporeo ostinato può essere complicato, soprattutto quando è concentrato in un’area specifica del tuo corpo.

Le braccia sono spesso considerate un’area problematica, lasciando molte persone alla ricerca di modi per perdere grasso extra del braccio.

Fortunatamente, ci sono diversi metodi che puoi usare per dimagrire braccia e tonificarle.

Ecco 9 modi per ridurre il grasso del braccio e promuovere la perdita di peso complessiva.

dimagrire braccia1

1. Concentrati sulla perdita di peso complessiva

La riduzione delle macchie è una tecnica che si concentra sul perdere grasso in una parte specifica del corpo, come le braccia.

Sebbene la riduzione spot sia popolare nel settore del fitness, la maggior parte degli studi l’ha trovata inefficace.

Uno studio su 104 persone ha mostrato che il completamento di un programma di allenamento di resistenza di 12 settimane utilizzando solo il braccio non dominante ha aumentato la perdita di grasso complessiva ma ha avuto un impatto minimo sull’area specifica esercitata.

Un altro piccolo studio di 12 settimane ha scoperto che l’allenamento di resistenza incentrato su una gamba era efficace nel ridurre il grasso corporeo complessivo ma non riduceva il grasso corporeo nella gamba in allenamento.

Pertanto, è meglio concentrarsi sulla perdita di peso complessiva e utilizzare l’esercizio per tonificare i muscoli piuttosto che per perdere grasso.

SOMMARIO

Diversi studi dimostrano che la riduzione spot è inefficace. 
Invece, prova a utilizzare esercizi specifici per la tonificazione muscolare e concentrati sulla perdita di peso complessiva.
Dimagrire braccia: con i pesi.

2. Inizia a sollevare pesi

L’allenamento di resistenza è un tipo di esercizio che prevede di lavorare contro una forza per costruire massa muscolare e aumentare la forza.

Il sollevamento pesi è un esempio comune. Anche se potrebbe non causare la perdita di grasso nelle braccia in particolare, può aiutare ad aumentare la perdita di grasso complessiva e tonificare le braccia per farle sembrare più snelle.

Ad esempio, uno studio di 12 settimane su 28 donne con diabete di tipo 2 ha mostrato che l’esecuzione di un allenamento di resistenza a bassa intensità promuoveva la perdita totale di grasso aumentando la massa muscolare e la forza.

Un altro studio su 109 persone ha osservato che l’allenamento di resistenza da solo o combinato con l’esercizio aerobico era più efficace nell’aumentare la massa corporea magra rispetto al solo esercizio aerobico.

Costruire massa corporea magra può aiutare ad aumentare il metabolismo e aumentare il numero di calorie bruciate a riposo durante il giorno.

I curl per i bicipiti, le estensioni dei tricipiti sopra la testa, le distensioni sopra la testa e le file verticali sono alcuni esempi di esercizi che possono aiutare a tonificare le braccia e aumentare la massa muscolare.

SOMMARIO

Sollevare pesi può aiutare a ridurre il grasso corporeo, aumentare la massa muscolare e tonificare le braccia per farle apparire più snelle.
fibre

3. Aumenta l’assunzione di fibre

L’aggiunta di alcune porzioni aggiuntive di fibre alla tua dieta può far ripartire la perdita di peso e aiutarti a perdere il grasso corporeo in eccesso.

Le fibre si muovono lentamente attraverso il tuo sistema digestivo, il che aumenta il tempo necessario per svuotare lo stomaco e ti aiuta a sentirti più pieno più a lungo.

Secondo uno studio su 252 donne, ogni grammo di fibra alimentare consumato era associato allo 0,25% in meno di grasso corporeo e a 0,5 libbre (0,25 kg) in meno di peso corporeo in 20 mesi.

In un’altra recensione, l’aumento dell’assunzione giornaliera di fibre di 14 grammi per 4 mesi è stato collegato a una riduzione del 10% dell’apporto calorico totale e a 4,2 libbre (1,9 kg) di perdita di peso, senza apportare altre modifiche.

Frutta, verdura, cereali integrali, noci, semi e legumi sono alcuni esempi di cibi nutrienti e ricchi di fibre che puoi gustare come parte di una dieta sana.

SOMMARIO

Mangiare più fibre può aumentare la sensazione di sazietà per ridurre la fame e aumentare la perdita di peso complessiva.
cibi proteici img

4. Aggiungi proteine ​​alla tua dieta

Aumentare l’assunzione di proteine ​​è un altro modo semplice per frenare le voglie e tenere sotto controllo l’appetito. Questo, a sua volta, può supportare la gestione del peso e aiutarti a ridurre il grasso corporeo in eccesso.

Uno studio su 20 giovani donne ha scoperto che mangiare una colazione ricca di proteine ​​riduce la fame, aumenta la pienezza e diminuisce i livelli di grelina, l’ormone che stimola la fame.

Un altro piccolo studio ha mostrato che consumare più proteine ​​di qualità ai pasti era associato a una minore quantità di grasso addominale. Ciò suggerisce che una dieta ricca di proteine ​​potrebbe aiutare a migliorare la composizione corporea e aumentare la perdita di grasso.

Carne, pollame, frutti di mare, legumi, uova e latticini sono tutti ingredienti ad alto contenuto proteico che possono aiutarti a perdere rapidamente il grasso delle braccia.

SOMMARIO

Le proteine ​​possono aiutare a ridurre la fame e aumentare la pienezza. 
Un maggiore apporto proteico può aiutare sia il peso che la perdita di grasso.
Grasso corporeo.

5. Fai più cardio

Il cardio è un tipo di esercizio che si concentra sull’aumento della frequenza cardiaca per bruciare calorie.

Quando si cerca di perdere il grasso delle braccia, includere il cardio nella routine quotidiana è essenziale.

Gli studi dimostrano che il cardio può essere una strategia efficace per la perdita di peso e può aumentare la massa corporea magra.

Ad esempio, uno studio su 141 persone ha mostrato che l’associazione di 40 minuti di cardio 3 volte a settimana con un programma di controllo del peso ha comportato una diminuzione del 9% del peso corporeo in soli 6 mesi.

In genere si consiglia di fare almeno 20-40 minuti di cardio al giorno, o tra 150-300 minuti a settimana.

Jogging, ciclismo, canottaggio, nuoto, salto con la corda e ballo sono tutte attività che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi cardio quotidiani.

SOMMARIO

Il cardio può aiutare ad aumentare la perdita di peso e ha bruciare i grassi per aiutarti a perdere il grasso delle braccia nel tempo.
Dimagrire braccia: Carboidrati raffinati.

6. Riduci i carboidrati raffinati

I carboidrati raffinati sono carboidrati che hanno subito un’elaborazione, risultando in un prodotto finale con un basso contenuto di diverse vitamine e minerali chiave.

In genere, i carboidrati raffinati sono ricchi di calorie ma poveri di fibre, che possono causare un aumento più rapido dei livelli di zucchero nel sangue e provocare fame.

Mentre l’assunzione di cereali integrali è associata a una diminuzione dell’aumento di peso e del grasso corporeo, mangiare cereali più raffinati è stato collegato a un aumento del grasso corporeo.

Esempi di carboidrati raffinati che spesso mancano di nutrienti includono pasta, pane bianco, cereali per la colazione e altri ingredienti preconfezionati.

Scegli invece cibi integrali come quinoa, grano saraceno, orzo, avena, sorgo e farro e gustali con moderazione.

SOMMARIO

I carboidrati raffinati sono poveri di nutrienti e possono essere collegati all’aumento di peso e all’aumento del grasso corporeo. 
Concentrati invece sui cibi integrali e gustali con moderazione.
Dimagrire braccia: Programma del sonno.

7. Impostare un programma di sonno

Oltre ad apportare modifiche alla dieta e al regime di esercizio, dormire a sufficienza ogni notte è un altro fattore importante da considerare per perdere il grasso delle braccia.

Diversi studi hanno scoperto che il sonno svolge un ruolo nella regolazione dell’appetito e può anche aumentare la perdita di peso.

Ad esempio, uno studio su nove uomini ha scoperto che una sola notte di privazione del sonno ha causato un aumento della sensazione di fame e livelli più elevati di grelina, un ormone che stimola l’appetito.

Un altro piccolo studio ha mostrato che i partecipanti che dormivano 5,5 ore ogni notte hanno perso il 55% in meno di peso. Inoltre, hanno perso il 60% in più di massa corporea magra rispetto a coloro che dormivano 8,5 ore a notte.

Prova a impostare un programma di sonno regolare andando a letto alla stessa ora durante la settimana, evitando distrazioni prima di andare a letto e riducendo al minimo l’esposizione a stimolanti come la nicotina e la caffeina.

SOMMARIO

Non dormire a sufficienza può aumentare la fame e rallentare la perdita di peso, che potrebbe prevenire la perdita di grasso nelle braccia.
Dimagrire braccia: Rimani idratato.

8. Rimani idratato

Bere molta acqua ogni giorno è molto importante quando si tratta di perdere grasso corporeo.

Alcune ricerche suggeriscono che l’acqua potabile durante i pasti potrebbe favorire sensazioni di sazietà e diminuire la quantità totale di cibo e il numero di calorie consumate.

L’acqua può anche aiutare ad aumentare temporaneamente il metabolismo, con uno studio che mostra che bere 500 ml di acqua ha aumentato il tasso metabolico del 30% per 30-40 minuti.

Tuttavia, assicurati di selezionare acqua, tè o altre bevande non zuccherate invece di bevande zuccherate come bibite gassate o succhi di frutta.

Il consumo regolare di queste bevande ipercaloriche può causare un rapido accumulo di calorie extra e può contribuire all’aumento di peso nel tempo.

SOMMARIO

L’acqua potabile può favorire la perdita di peso aumentando la sensazione di sazietà, diminuendo l’assunzione di cibo e migliorando temporaneamente il metabolismo.
Dimagrire braccia: Esercizi a corpo libero.

9. Fai esercizi a corpo libero

Se non hai accesso a una palestra o sei a corto di tempo, fare esercizi a corpo libero è un ottimo modo per migliorare il tono muscolare delle braccia e mantenerle snelle.

Gli esercizi a corpo libero implicano l’uso del corpo come forma di resistenza per aumentare la massa muscolare e la forza.

Non è solo conveniente ed economico, ma può anche produrre risultati piuttosto impressionanti.

Ad esempio, uno studio su 23 uomini ha scoperto che la ginnastica ritmica, un tipo di esercizio che prevede un uso minimo di attrezzature da palestra, era efficace nell’aumentare la forza della parte superiore del corpo.

La prossima volta che ti alleni, prova a fare esercizi per la parte superiore del corpo come affondi per i tricipiti, plank e flessioni per aumentare la forza muscolare e tonificare le braccia.

SOMMARIO

Gli esercizi a corpo libero possono aiutare ad aumentare la massa muscolare e la forza per mantenere le braccia toniche.
CONCLUSIONE

Sebbene la ricerca dimostri che la riduzione dei punti può essere inefficace, ci sono molte strategie che puoi utilizzare per perdere il grasso del braccio.

Oltre ad andare in palestra, cambiare la dieta e mantenere uno stile di vita sano può anche svolgere un ruolo nella regolazione della composizione corporea.

Implementare solo alcuni di questi cambiamenti nella tua routine quotidiana può supportare la perdita di peso e aiutarti a perdere il grasso indesiderato del braccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.