ossessione bilancia dieta consigli per superarla

Dimagrire correndo? Ecco perché potresti non perdere peso

I medici lo consigliano.

I tuoi amici lo giurano.

Anche le celebrità che vedi sulle riviste lo fanno.

Dimagrire correndo con la corsa è il modo migliore per bruciare calorie ci viene detto, “il peso cade e basta” una volta che inizi a correre, senti.

Se è così, perché non posso nemmeno perdere 10 chili correndo? Perché sono l’unico che sembra non perdere peso correndo?

Suona familiare?

Anche se ti senti solo in questo. È uno dei nostri post più popolari e ogni giorno riceviamo e-mail a riguardo.

Anche i corridori d’élite devono esserne consapevoli, e correre per perdere peso non è nemmeno così facile come penseresti quando si allenano per oltre 90 miglia a settimana!

Ti senti meglio ora?

Quindi correre fa dimagrire?

Ecco l’accordo:

Sebbene l’allenamento per prestazioni ottimali il giorno della gara sia l’obiettivo principale dei nostri allenatori qui a Runners Connect, molti degli atleti che alleniamo fissano obiettivi secondari per utilizzare la corsa per perdere peso e generalmente desiderano essere più sani in generale.

Certamente, a volte questi due obiettivi – impostare un nuovo allenamento e perdere peso – vanno di pari passo , ma come allenatori tendiamo a concentrarci sul lasciare che la perdita di peso attraverso la corsa avvenga in modo naturale mentre il corpo si adatta all’allenamento e ai nuovi livelli di forma fisica.

Ti starai chiedendo:

Come posso perdere peso velocemente correndo?

Questo è in parte il motivo per cui ho scritto questo post precedente sulla perdita di peso durante la corsa.

Sfortunatamente, a volte quando un corridore inizia un allenamento serio, l’ago sulla bilancia non si abbassa immediatamente. 
Soprattutto per i corridori che credono che correre più velocemente li farà perdere peso più velocemente.

Non è sempre così e può anche farti aumentare di peso.
Questa tendenza può essere frustrante e demoralizzante per molti nuovi corridori che seguono un piano di allenamento, in particolare uno intenso come un programma di allenamento per la maratona.

Adesso:

Se comprendi la scienza alla base della perdita di peso iniziale e le ragioni pratiche per cui ciò si verifica, puoi mitigare te stesso dallo scoraggiarti e diventare positivo e perdere quel peso per sempre, migliorando anche i tuoi tempi di gara.

Quindi, ecco alcuni motivi per cui potresti effettivamente aumentare di peso durante la corsa:

Dimagrire correndo: ecco come perdere peso velocemente.

Perché Non Perdo Peso Nonostante Corro Spesso?

Se la bilancia fosse un essere umano, sarebbe considerato un ingannevole imbroglione.

Una bilancia fornisce solo un numero, il tuo peso assoluto, che non è sempre una misura accurata di ciò che sta accadendo nel tuo corpo.

Bevi un litro d’acqua e hai immediatamente guadagnato 8,3 libbre. Togli un rene e hai perso 2 libbre.

Esempi estremi, lo so, ma penso che dimostri che il tuo peso assoluto su una bilancia non è sempre una valutazione veritiera dei cambiamenti nel tuo peso, o, soprattutto, la tua forma fisica.

Ecco solo alcuni motivi per cui i numeri sulla scala ti mentiranno:

Ci vorrà del tempo per perdere peso in acqua

Quando aumenti il ​​​​tuo allenamento per prepararti per la tua corsa al traguardo, il tuo corpo inizia a immagazzinare più acqua per riparare le fibre muscolari danneggiate e per fornire glicogeno ai muscoli che lavorano.

Allo stesso modo, potresti anche bere più acqua per integrare i chilometri e assicurarti di essere idratato.

Tutta quest’acqua aggiunge chili alla bilancia, ma non è indicativa della tua reale perdita di peso.

Il muscolo “pesa” più del grasso: vero o falso

Vero.

Anche se non diventerai un body builder dopo pochi giorni di corsa, il tuo corpo inizierà lentamente a costruire muscoli e bruciare grassi.

Anche se questa è un’ottima notizia per la tua forma fisica generale e i tempi di gara, in realtà stai ingrassando integrando tessuto adiposo a bassa densità per tessuto muscolare ad alta densità.

Anche se potrebbe non avere un bell’aspetto sulla bilancia, è molto più sano e ti aiuterà a continuare a diventare più veloce e più in forma.

* Pesa più del grasso significa che il muscolo è più denso

Vuoi dimagrire correndo velocemente?

Ci vuole un deficit di 3500 calorie per perdere un chilo.

Idealmente, dovresti mirare a un deficit calorico di 300-600 al giorno se vuoi perdere peso in modo sicuro ed essere in salute.

Ciò significa che puoi aspettarti di perdere circa 1-2 libbre a settimana.

Controllare la bilancia ogni mattina rivelerà molto poco sui tuoi progressi a lungo termine o sullo stato effettivo della tua perdita di peso.

Se ti pesi ogni giorno, stai semplicemente misurando le fluttuazioni quotidiane dei livelli di idratazione   e altri parametri di peso non essenziali.

Proprio come non ti aspetteresti un calo di 1 minuto nei tuoi 5k PR dopo una settimana di allenamento, non aspettarti una perdita di peso di 5 libbre dopo la tua prima settimana di corsa.

Correre E Mangiare Sano, fa Ingrassare?

Ecco l’accordo:

Bruci più calorie durante la corsa di quasi tutte le altre attività che puoi fare.

Sfortunatamente, mentre il fabbisogno energetico della corsa è elevato, ciò non significa che puoi mangiare un big mac e una ciambella senza sensi di colpa e comunque perdere peso.

Sento spesso i corridori razionalizzare la loro assunzione di dessert dicendo: “Ehi, ho corso 5 miglia oggi, me lo merito”.

Allo stesso modo, vedo molti gruppi di corridori incontrarsi da Starbucks o al bar locale dopo una corsa nel fine settimana.

Sfortunatamente, un latte ghiacciato e una piccola focaccina elimineranno rapidamente qualsiasi deficit calorico dalla corsa e annulleranno la possibile perdita di peso.

Mentre la corsa fa bruciare calorie, devi stare attento a non mangiarle rapidamente o inavvertitamente con cibi densi non nutrienti.

Allo stesso modo, come accennato nel mio articolo su come perdere peso e continuare a correre bene , dovresti fornire ai tuoi muscoli i carboidrati e le proteine ​​necessari per recuperare.

Questo è un equilibrio delicato e probabilmente l’elemento più difficile per perdere peso durante la corsa.

Come allenatore, penso che sia più importante concentrarsi sul recupero e assicurarsi che i muscoli abbiano i nutrienti di cui hanno bisogno per ricostruirsi.

Più ti alleni, più spesso avrai fame e il vero segreto è fare rifornimento con cibi ricchi di nutrienti e di alta qualità.

Ricordare:

Sacrificare il recupero per poche calorie in meno non è un buon piano a lungo termine.

I numeri sulla scala sono arbitrari e concentrarsi su di essi può essere dannoso per la tua progressione a lungo termine. Se riesci a continuare a migliorare i tuoi livelli di forma fisica e di allenamento, correrai più lontano, più veloce e nel complesso sarai molto più sano.

Calcolo di quante calorie bruciate correndo

In media, un corridore brucerà 100 calorie per miglio, ma questo dipenderà dal tuo ritmo, dalle dimensioni e dal metabolismo.

In genere, più pesi, più il tuo corpo dovrà lavorare per coprire la distanza e più a lungo hai corso, più efficiente è diventato il tuo corpo, il che significa che brucerai meno calorie.

Le Calorie Nascoste Ti Impediscono Di Perdere Peso Correndo

Molti corridori che seguono un programma di allenamento per la maratona presumono automaticamente che stanno perdendo chili con tutto il chilometraggio extra che stanno facendo.

Tuttavia, non solo dovresti assicurarti di riprenderti correttamente dopo i tuoi allenamenti duri e le lunghe corse mangiando i cibi giusti, devi anche tenere conto di quelle che chiamo “calorie nascoste”.

In primo luogo, le calorie nascoste si presentano sotto forma di bevande sportive e gel energetici, che hanno un alto contenuto calorico.

Se ti stai chiedendo come perdere peso mentre ti alleni per una maratona, tieni presente questo:

È fondamentale praticare la tua strategia di rifornimento durante le lunghe corse e gli allenamenti duri per prestazioni ottimali il giorno della gara.

Allo stesso modo, per sostenere alti livelli di allenamento e completare lunghi e faticosi allenamenti da maratona, è necessario rifornirsi durante le sessioni di allenamento con bevande sportive e gel energetici .

Ma ecco il kicker:

Tuttavia, questo significa anche che il numero totale di calorie che brucerai da queste lunghe corse e allenamenti duri sarà inferiore a quanto potresti immaginare. Ancora una volta, per prestazioni ottimali e progressione dell’allenamento, hai bisogno di queste calorie extra.

Sfortunatamente, possono anche essere la ragione per cui potresti non vedere la perdita di peso su una bilancia.

La Corsa È Il Miglior Esercizio Per Perdere Peso?

Sì, ma con alcune precisazioni:

La corsa non comporterà automaticamente una perdita di peso immediata.

Certo, la corsa brucia più calorie rispetto a qualsiasi altra forma di esercizio, ma la scala non dovrebbe essere la metrica principale con cui misurare il livello di forma fisica e la progressione dell’allenamento.

Anche se capisco che la perdita di peso è un obiettivo importante per molti corridori, non diventare schiavo dei numeri sulla bilancia.

Presta attenzione a come ti senti: hai più energia, ti senti più forte, inizi ad adattarti meglio ai tuoi vestiti? Sebbene non siano misurazioni assolute, queste emozioni sono una misurazione molto più accurata della tua progressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.