peso forma uomo 22

Peso forma uomo: tutto quello che devi sapere fin da subito

Con l’ obesità in aumento in tutto il mondo e negli Stati Uniti, l’uomo medio americano è in sovrappeso. Mentre il peso medio per gli uomini varia a seconda dell’altezza e della posizione geografica, è importante notare che il peso forma uomo nella (media e sano) non sono la stessa cosa.

Gli uomini (e le donne) che portano peso in eccesso corrono un rischio maggiore di problemi di salute, tra cui diabete di tipo 2, malattie cardiache e artrite. Scopri come il peso medio maschile in base all’altezza si confronta con altre medie nel corso degli anni e cosa puoi fare per mantenere un peso sano.

Qual è il peso medio maschile?

Peso forma uomo:

L’uomo medio negli Stati Uniti di età superiore ai 20 anni pesa 199,8 libbre (90,62 kg). Nota che il peso tende ad aumentare con l’età, con gli uomini più anziani che pesano circa 200 libbre (90,72 kg). Tuttavia, dopo i 70 anni, il peso tende a diminuire con l’età, con un uomo medio che pesa circa 193,4 libbre (87,72 kg).

Che cos’è un peso sano per gli uomini?

Quasi tre uomini su quattro negli Stati Uniti sono considerati sovrappeso o obesi. Tuttavia, il numero sulla scala può spesso essere fuorviante. Se sospetti di essere in sovrappeso, invece di confrontare il tuo peso con il peso medio di altri uomini della tua età, calcola invece il tuo indice di massa corporea (BMI).

L’IMC è una misura del grasso corporeo in base all’altezza e al peso. Secondo il National Institutes of Health (NIH), un BMI compreso tra 25 e 29,9 indica sovrappeso e un BMI di 30 o più indica obesità. Questo calcolatore di BMI può fornirti un preventivo.

Impara il tuo indice di massa corporea (BMI)

Peso forma uomo: indice di massa corporea.

Tieni presente che l’IMC è solo un modo per valutare il peso e non tiene conto della composizione corporea (quantità di grasso e muscoli). Due uomini potrebbero avere lo stesso BMI, ma per un uomo il numero può rappresentare un peso accettabile, mentre per l’altro può rappresentare un peso rischioso.

Guardare i pesi medi può essere ingannevole. L’altezza di un uomo, la misura del suo corpo, la sua genetica e persino la sua etnia giocano tutti un ruolo nella sua salute generale, indipendentemente da ciò che pesa.

La tabella seguente confronta il peso medio e l’IMC per gli uomini americani in diversi gruppi di età sulla base di un’altezza media di circa 69 pollici, che è di 5’9 pollici (175,3 cm). Si noti che i punteggi medi dell’IMC sono superiori a 25, che è considerato sovrappeso Inoltre, un peso ideale per un uomo di questa altezza è di circa 152 libbre con un BMI di 22,5.

Peso medio per uomini adulti (2015-2018)
Fascia di etàPeso medio
20–29188,6 libbre (85,54 kg)
30–39208,1 libbre (94,39 kg)
40-49206,9 libbre (93,85 kg)
50-59202,5 ​​libbre (91,85 kg)
60-69201,2 libbre (91,26 kg)
70-79193,4 libbre (87,72 kg)
80 e oltre177,5 libbre (80,51 kg)

Se hai bisogno di perdere peso, consulta il tuo medico. Possono aiutarti a elaborare un piano sicuro e gestibile per la perdita di peso.

Come è cambiato il peso medio per gli uomini?

Le misurazioni di BMI, peso, altezza e circonferenza della testa sono state raccolte negli Stati Uniti dalla metà degli anni ’50. Hanno rivelato, non sorprendentemente, che gli uomini sono diventati più alti – e più pesanti – nel corso dei decenni.

Un rapporto pubblicato nel 1959 mostrava che il peso medio degli adulti maschi (di età pari o superiore a 20 anni) negli Stati Uniti variava da 151 libbre per un uomo alto 5 piedi e 4 pollici a 186 libbre per un uomo alto 6 piedi e 1 pollice. A quei pesi, il BMI dell’uomo più basso sarebbe di circa 26 e il BMI dell’uomo più alto sarebbe 24,5. Per gli standard odierni, l’uomo più basso sarebbe considerato sovrappeso e l’uomo più alto sarebbe sul lato più alto di quello che è considerato un peso normale.

Per quanto riguarda l’altezza e l’andamento del peso, l’ altezza media di un uomo negli è aumentata di appena 1 pollice nei 42 anni tra il 1960 e il 2002. Tuttavia, durante lo stesso periodo, il peso medio di un maschio americano è balzato da circa 166 libbre a 191 libbre.

Peso medio maschile negli (1960-2002)

Gli aumenti maggiori sono stati riscontrati negli uomini più anziani:

  • Gli uomini di età compresa tra 40 e 49 anni hanno visto un aumento di peso medio di 27 libbre.
  • Gli uomini di età compresa tra i 50 ei 59 anni hanno registrato un aumento di 28 libbre.
  • Gli uomini di età pari o superiore a 60 anni hanno visto un aumento di 33 libbre.

Come gestire il tuo peso

Peso forma uomo: Come gestire il tuo peso.

Guardare i pesi medi per gli uomini può fornire alcune linee guida generali su ciò che le altre persone tendono a pesare, ma questi numeri non intendono indicare un peso sano per ogni individuo.

Mantenere un peso sano include un rischio ridotto di obesità, diabete di tipo 2, malattie cardiache e altre forme di malattie croniche. Gestire il tuo peso può anche aiutarti a vivere più a lungo. Prova queste strategie per raggiungere un peso sano per te.

  • Avere obiettivi di peso realistici : le diete che promettono una rapida perdita di peso raramente funzionano a lungo termine. La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che un tasso di perdita di peso sano e costante è compreso tra 1 e 2 libbre a settimana. Stabilisci obiettivi di perdita di peso realistici e sostenibili per te stesso per promuovere la gestione del peso.
  • Segui una dieta sana : un’alimentazione che includa un mix equilibrato di proteine, carboidrati e grassi sani da cibi integrali ricchi di nutrienti è la chiave per gestire il tuo peso e mantenere la salute generale.
  • Rimani attivo : mentre mangiare sano è essenziale, l’esercizio fisico regolare che includa almeno 150 minuti di attività fisica stimolante e due sessioni di allenamento della forza alla settimana può favorire la perdita di peso e la gestione del peso. L’esercizio fisico regolare può anche ridurre il rischio di obesità, malattie cardiache, cancro e altre condizioni di salute croniche.
  • Riposati a sufficienza : la ricerca mostra che non dormire a sufficienza può portare a squilibri ormonali , rendendo più difficile la perdita di peso e aumentando il rischio di obesità. Dormire a sufficienza ti aiuterà anche ad assicurarti di avere abbastanza energia per fare esercizio. Inoltre, avrai maggiori probabilità di fare scelte alimentari sane quando sei ben riposato.

 Impostazione degli obiettivi di esercizio e perdita di peso per principianti

Una parola da Ceditutto.com

Da una prospettiva ampia, questi tipi di statistiche possono offrire un’idea dello stato di salute generale della popolazione maschile. Possono aiutarti a vedere dove rientri nelle statistiche, il che può essere un potente incentivo a perdere peso o fare più esercizio se è chiaro che sei nella fascia più alta della gamma per la tua altezza ed età. Naturalmente, vorrai anche avere il punto di vista del tuo medico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *